UNA DOLCE TRADIZIONE CHE SI RINNOVA OGNI GIORNO
Nella laguna di Venezia, c’è un luogo famoso in tutto il mondo per i vivaci colori delle case dei pescatori, la bellezza dei merletti artigianali e la bontà dei dolci tipici: l’isola di Burano. Qui nel 1926, Antonio Palmisano inaugura assieme al suo patrigno Candido un forno nel quale le donne portano a cuocere il “bussolà”, una ciambella di farina, zucchero, burro e tuorlo d’uova che per Pasqua diffonde la sua squisita fragranza, oppure gli “essi”, biscotti a forma di esse preparati con lo stesso impasto, ed ancora altre deliziose specialità della tradizione buranella e veneziana. Palmisano: una dolce storia che continua da 95 anni, ogni giorno.
Bussolai Albicocca
Prodotto della tradizione veneziana
Semplici ciambelline dolci e profumate, fatte di un impasto ricco e consistente, a base di tuorli, burro, zucchero e farina. In origine venivano preparati nelle case dell’isola di Burano solo nel periodo di Pasqua e conservati a lungo, oggi invece si possono trovare durante tutto l’anno ed è consuetudine consumarli a fine pasto assieme ad ottimi vini passiti come il vin santo o lo zibibbo.
Vai agli ingredienti
INGREDIENTI
BISCOTTO: Farina di GRANO tenero tipo “0”, zucchero, BURRO (13%), tuorlo d’UOVO pastorizzato, UOVA pastorizzate, vanillina, aromi.
RIPIENO (25%): semilavorato albicocca [purea di albicocca (40%), sciroppo di glucosio – fruttosio, zucchero, stabilizzante: glicerina, destrosio, gelificante: pectina, acidificante: acido citrico, aromi, correttore di acidità: acido malico].
Prodotto e confezionato da / Produced and packed by
Dolci Palmisano S.r.l.
Via San Martino SX, 668 · 30142 Burano (VE) Italia
nel laboratorio artigianale di / in the artisan workshop in
Via E. Bugatti, 32 · 30016 Jesolo (VE) Italia
VALORI NUTRIZIONALI
Valori nutrizionali medi per 100g
Valore energetico: 1940 kJ - 462 kcal
Grassi: 15,6g
Di cui acidi grassi saturi: 7,8g
Carboidrati: 73,4 g
*di cui zuccheri: 40,7g
*di cui polioli: 3,2g
Fibre: 0,6g
Proteine: 6,6g
Sale: 0,03g